Su di noi
Su di noi
Home > Silbernagl > Su di noi

Silbernagl: la vostra azienda di trasporti in Alto Adige

Silbernagl, la rinomata azienda di trasporti in Alto Adige, è stata fondata nel 1978 da Anton Silbernagl. È oggi l’azienda di trasporti più rinomata dell’Alto Adige, motivo di grande orgoglio per Anton e sua moglie Monika che hanno dimostrato di avere una visione a lungo termine, hanno promosso la crescita dell’azienda e agenzia di viaggi altoatesina attraverso innovazione in ogni settore.

L’azienda di trasporti altoatesina è gestita ora dalla seconda generazione: i figli Markus und Günther Silbernagl. Innovazione e visione a lungo termine sono ancora oggi i più importanti fattori di successo di una delle più grandi aziende di trasporti dell’Alto Adige. La ricerca costante di miglioramento e perfezione, il servizio completo e l’affidabilità di tutto il team rendono Silbernagl il partner perfetto per ogni tipo di viaggio in bus.

L’azienda di trasporti in Alto Adige e la sua storia

1978Anton Silbernagl ottiene la licenza dal comune di Castelrotto e acquista il suo primo pullman, un Iveco Menarini.
1979Rileva l’azienda di pullman Mantinger di Siusi e la concessione per la linea Castelrotto-Siusi-Alpe di Siusi-Fiè e Bressanone-Chiusa-Alpe di Siusi.
1985Monika Silbernagl si occupa dell’organizzazione dell’azienda.
1988Insieme a due soci fonda la società TAG (Tiroler Autobus Gesellschaft).
1994Anche i figli Markus e Günther entrano a tempo pieno nell'attività contribuendo al successo di Silbernagl.
2001La famiglia apre l’agenzia di viaggi Primus Touristik.
2003Vengono rilevate l’agenzia di viaggi Demi Reisen e Prokulus; viene inoltre ultimato il capannone nella zona industriale di Bolzano Sud che ospita 20 autobus.
2011Silbernagl, l’azienda di trasporti dell’Alto Adige riceve le Certificazioni di qualità ISO 9001:2008 e BS OHSAS 18001:2007.
2013Inaugurazione della nuova sede a Siusi con uffici, garage per 40 autobus, officina, distributore di benzina e una moderna flotta di autobus.
2016Grazie alla sensibilità nei confronti della protezione dell’ambiente, l’azienda di trasporti Silbernagl ottiene la certificazione ISO 14001.
2017L’azienda amplia le linee Ortisei-Castelrotto-Bolzano e Bolzano-Tires-Paolina. Inoltre, il parco di Bolzano viene ampliato per ospitare oltre 40 autobus.
OggiLa ditta Silbernagl è oggi tra le più grandi aziende di tutto l’Alto Adige nel settore dei viaggi in pullman. Insieme alle filiali Primus Touristik, ai suoi oltre 100 dipendenti e ai più di 60 bus, può offrire un’ampia gamma di servizi nell’ambito del turismo.

Silbernagl in dettaglio

Silbernagl, l’azienda di trasporti dell’Alto Adige offre viaggi in bus di ogni tipo e gestisce anche servizi di linea pubblica dell’area vacanze dell’Alpe di Siusi e dintorni. Con la fondazione dell’agenzia di viaggi Primus Touristik l’offerta della Famiglia Silbernagl per i propri clienti si è arricchita con la pianificazione di viaggi individuali.

Oltre 100 collaboratori lavorano oggi per Silbernagl e Primus Touristik nei settori di amministrazione, organizzazione o come autista con contratti fissi o stagionali, in officina o come personale di viaggio delle tre filiali dell’azienda.

L’agenzia di autobus Silbernagl dispone di una grande flotta con autobus da viaggio, autobus di linea e taxi per un totale di 60 veicoli che portano i passeggeri puntuali e in tutta sicurezza alla destinazione desiderata e che vengono sottoposti a manutenzione regolare nel rispetto dei più elevati requisiti tecnici.

Filosofia dell’azienda di trasporti in Alto Adige

Nell’assunzione di nuovi collaboratori la Famiglia Silbernagl dà molta importanza a valori come la gentilezza e un aspetto curato. Affidabilità, professionalità e senso del dovere oltre a responsabilità e puntualità sono altri importanti criteri di scelta dei candidati che desiderano lavorare nella rinomata azienda altoatesina. La rigida osservanza degli orari e di tutte le normative di legge, come i tempi di guida e riposo è imprescindibile per offrire ai passeggeri un servizio affidabile.

È soprattutto la sicurezza a ricoprire la massima priorità presso l’azienda di trasporti dell’Alto Adige. Occorre prevenire rischi, situazioni pericolose ed errori e tutte le misure di sicurezza devono essere adempiute, per garantire la sicurezza individuale a tutti: collaboratori, clienti, fornitori ecc. Un comportamento negligente, la trasgressione o i rischi alla sicurezza devono essere segnalati con tempismo al superiore o responsabile secondo il decreto di legge 231/2001.

Un approccio manageriale per il raggiungimento degli obiettivi aziendali

Silbernagl ha introdotto tre sistemi di management per raggiungere gli obiettivi aziendali. Un sistema serve al costante sviluppo degli standard di qualità (ISO 9001:2008), il secondo si occupa della salvaguardia del lavoro e della salute BS OHSAS 18001:2007) e il terzo si concentra sulla protezione a lungo termine dell’ambiente (ISO 14001:2015).

Con l’ausilio di questi sistemi vengono adempiute le normative di legge per migliorare in modo costante la sicurezza sul lavoro, la qualità e la salvaguardia dell’ambiente. Ed è proprio questo atteggiamento della Famiglia Silbernagl, a fare più di quanto richiesto dalla legge, a contribuire al successo dell’azienda di trasporti dell’Alto Adige, a testimonianza di una visione lungimirante e di un forte spirito imprenditoriale.

Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per inviarti pubblicità orientata alle tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento tranne che al link sopra indicato, acconsenti automaticamente all’uso dei cookie.
OK