Stampa
Stampa
Stampa
Stampa
Home > Silbernagl > Stampa

Silbernagl nella stampa

Articoli sulla nota azienda di trasporti altoatesina

Abbiamo raccolto qui i comunicati stampa dellagenzia viaggi di Bolzano, la nostra azienda altoatesina a conduzione familiare. Eccoli pronti per il download. Buona lettura!

Silbernagl mette su strada il pullman più moderno e più ecologico d’Italia – 17.6.12

Da qualche giorno l’azienda di trasporti Silbernagl di Castelrotto ha nel suo parco macchine il pullman più moderno e più ecologico di tutta Italia. Si tratta di un modello Mercedes-Benz con motore Euro VI. Gli autobus vengono collocati, come le autovetture, in „classi Euro“, e a partire dal 2014 la normativa europea concederà il permesso di circolazione solo a quelli di classe Euro 6. Con il suo nuovo pullman gran turismo, estremamente ecologico oltre che sicuro, Silbernagl si è quindi posta un passo avanti rispetto alle disposizioni di tutela ambientale. „Oltre agli autobus per il servizio di linea e le escursioni, gestiamo anche l’agenzia di viaggi „Primus Touristik“, con 4 filiali“, afferma Markus Silbernagl, Direttore dell’azienda omonima, a giustificazione del cospicuo investimento destinato all’acquisto del nuovo pullman,“. Una delle nostre principali preoccupazioni è la sicurezza dei nostri viaggiatori; per noi è molto importante aver cura dell’ambiente e di conseguenza viaggiare nel modo più ecologico possibile.“

Download

Silbernagl stipula un contratto aziendale con il sindacato ASGB – 28.2.12

L’impresa di autoservizi Silbernagl, con sede a Castelrotto, ha recentemente stipulato, con il sindacato dei trasporti collegato all’ASGB, un contratto aziendale con accordo concernente i premi di rendimento. Il contratto aziendale integra il vigente contratto collettivo nazionale ed è stato negoziato in stretta collaborazione con le parti sociali. Werner Schieder, dipendente Silbernagl e rappresentante sindacale eletto dai lavoratori, ha seguito il negoziato per i dipendenti. Il contratto ha validità di un anno e sarà rinnovato automaticamente per un altro anno salvo il caso in cui sia disdettato da una delle parti sociali.

“Per un sindacato e per i dipendenti è importante che, accanto al contratto collettivo, operi anche un contratto integrativo aziendale studiato su misura. Ciò consente di tenere debitamente conto delle peculiarità di un’azienda e delle esigenze dei suoi dipendenti. Nel caso di Silbernagl il negoziato è durato un po’ ed è stato costruttivo. Ora disponiamo di un buon contratto che può fungere da apristrada per altre aziende,“ dichiara con soddisfazione Richard Goller, segretario del sindacato di categoria dei trasporti e della viabilità dell’ASGB.

Download

Pronti per il pullman ed il treno! – 5.11.09

Presso la scuola media sull`Altopiano dell Sciliar è stato avviato nel novembre 2009 il progetto "pronti per il pullman ed il treno" per promuovere la sicurezza sul pullman.

Con quest iniziativa l`Istituto Comprensivo Sciliar vuole incrementare il rispetto tra le varie parti coinvolte e promuovere generalmente l`uso del pullman.

Obbiettivo del progetto è far presente agli alunni le varie situazioni pericolose che si possono verificare e di prepararli all`uso autonomo dei mezzi di trasporto pubblico.
Agli alunni viene anche insegnato come posson contribuire con il loro comportamento ad un trasporto privo di problemi.

Download

Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per inviarti pubblicità orientata alle tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento tranne che al link sopra indicato, acconsenti automaticamente all’uso dei cookie.
OK