Home > Servizi di linea > Servizi di linea e autobus di linea

Gli orari bus pubblici in Alto Adige, il nostro contributo

Silbernagl garantisce i servizi di linea seri

Definire gli orari degli autobus in Alto Adige, integrare tutte le località e coprire tutte le aree rendono necessario l’impiego di numerosi veicoli di linea. La nostra azienda di trasporti Silbernagl impiega al momento oltre 40 autobus di linea per garantire una rete di servizio pubblico locale completa che comprenda anche tutte le località coperte dal nostro servizio. Silbernagl è inoltre parte del consorzio LiBUS che con oltre 200 autobus di linea gestisce gran parte del trasporto pubblico di linea in Alto Adige.

I veicoli dell’azienda di trasporti Silbernagl coprono tratte di linea diverse garantendo il rispetto degli orari degli autobus in Alto Adige delle rispettive linee. L’Alto Adige, per la conformazione delle sue strade, dalle strette stradine di montagna alle viuzze dei paesini fino alle normali strade provinciali, esige l’impiego di vari tipi di autobus di linea.

Oltre ai grandi autobus extraurbani, agli spaziosi e grandi bus a pianale ribassato e ai modelli più piccoli di bus midi a pianale ribassato si usano anche gli agili citybus che possono raggiungere anche i borghi e i paesini di montagna assicurando così che tutti gli orari degli autobus in Alto Adige siano rispettati.

Gli autobus di linea di Silbernagl

Comodi e sicuri

Gli autobus di linea di Silbernagl sono una parte importante della rete di trasporto pubblica in Alto Adige e portano i passeggeri alle loro destinazioni in modo sicuro, comodo ed ecologico. Per offrire collegamenti ottimali e trasportare la gente in tutta sicurezza, Silbernagl impiega vari tipi di autobus di linea, perfettamente indicati ai vari tragitti da percorrere.

Citybus

Citybus sono ancora più corti e stretti e vengono impiegati soprattutto per tratti montani particolarmente stretti ed è così possibile integrare nella rete di linea anche i piccoli borghi e i paesini.

Midi a pianale ribassato

Midi a pianale ribassato sono più corti e stretti dei bus grandi a pianale ribassato, dispongono altrimenti delle medesime caratteristiche e sono quindi ideali per le strade strette di montagna.

Extraurbano

Extraurbano per tratte di linea piuttosto lunghe come ad esempio Castelrotto-Bressanone, Castelrotto-Val Gardena, Castelrotto-Bolzano, ecc.

Grandi a pianale ribassato

Grandi a pianale ribassato sulle linee ad alta affluenza di viaggiatori. Questi autobus offrono molto spazio, permettono una salita e discesa più rapide grazie alle porte doppie e dispongono di un ingresso in piano e di una rampa per sedie a rotelle e passeggini.

Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per inviarti pubblicità orientata alle tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento tranne che al link sopra indicato, acconsenti automaticamente all’uso dei cookie.
OK