X Cookies ci consentono di offrirti il nostro migliore servizio. Continuando la navigazione nel sito, lei accetta l’uso dei cookies. Clicca qui per ulteriori informazioni.
|
|
|
home  -  Chi siamo  -  politica aziendale

Silbernagl - La Vostra azienda di pullman in Alto Adige

Silbernagl - La Vostra azienda di pullman in Alto Adige Chi siamo?

L'impresa Silbernagl è una media impresa altoatesina alla seconda generazione gestionale. Dalla fondazione, nel 1978, l'impresa si è costantemente ampliata, con chiaro orientamento al progresso e alle nuove tecnologie. La nostra tradizione è per noi un impegno e uno sprone per il futuro.

Clienti

Ai nostri clienti offriamo:
  • massimo rispetto degli orari;
  • massimo rispetto delle norme di legge in materia di tempi di guida dei conducenti;
  • puntualità;
  • affidabilità.


Dipendenti

Ai nostri dipendenti chiediamo in particolare:
  • cortesia e aspetto pulito e curato;
  • serietà e professionalità nello svolgimento dell’attività lavorativa;
  • conducenti: rispetto dei tempi di guida e di riposo.

Riteniamo sia meglio adottare misure per la prevenzione di errori e rischi che porre rimedio a posteriori a eventuali danni. Il nostro obiettivo consiste nel prevenire situazioni pericolose e nel ridurre i pericoli esistenti. Diamo priorità alle misure di tutela della sicurezza collettiva rispetto a quelle per la sicurezza individuale. Ciascun dipendente è tenuto a segnalare immediatamente al preposto o a chi di competenza eventuali infrazioni o comportamenti critici di altri, ai sensi del Decreto Legislativo 231/2001.


Fornitori

Ai nostri fornitori chiediamo in particolare:
  • affidabilità;
  • capacità di intervenire prontamente e di reagire in caso di emergenza, ad es. guasto dell’autobus, ecc.;
  • buon rapporto prezzo/prestazioni;
  • procedure d’ordine semplici e consegne rapide.


Azienda

In quanto imprenditori ci impegniamo a:
  • rispettare le disposizioni di legge;
  • garantire la stabilità dei posti di lavoro.
La nostra azienda e tutti i dipendenti sono tenuti all’osservanza delle leggi vigenti sul territorio nazionale e all’estero e di tutte le norme tecniche e gli standard previsti per il settore. Lo stesso vale per i fornitori, i consulenti, i clienti e chiunque intrattenga rapporti con l’azienda.
Uno dei principi fondamentali adottati nella gestione dei rapporti tra l’azienda e i suoi referenti vieta di offrire denaro o doni a dirigenti, funzionari o impiegati della Pubblica Amministrazione o a loro parenti, e altresì di accettarne.
L’azienda vigila, mediante idonei strumenti e procedure di informazione, prevenzione e controllo, sul rispetto e l’applicazione di norme e disposizioni di legge, intervenendo prontamente, se del caso, con azioni correttive e adottando ove necessario idonei provvedimenti disciplinari.
Codice etico e politica aziendale forniscono alla società gli strumenti per impedire che siano commessi reati con dolo o colpa grave. La direzione e tutti i dipendenti sono tenuti a osservarli.
Il Codice etico e le informazioni riguardanti la politica aziendale sono consultabili da eventuali soggetti terzi interessati.
Non è in alcun modo giustificato il dipendente che violi intenzionalmente a proprio vantaggio leggi e norme vigenti dello Stato o dell’azienda.

Allo scopo di raggiungere e consolidare i nostri obiettivi aziendali, abbiamo introdotto e implementiamo un sistema di gestione che permetta il costante sviluppo della qualità in conformità allo standard ISO 9001:2008 e della tutela del lavoro e della salute secondo la norma BS OHSAS 18001:2007. Una scelta che certamente ha ricadute positive anche sui nostri partner di riferimento.


Contesto sociale

Riteniamo particolarmente importanti per la salvaguardia dell’ambiente: lo smaltimento dei rifiuti nel rispetto delle vigenti norme di legge, l’installazione di filtri antiparticolato sugli autobus meno recenti, la manutenzione regolare del separatore di olii.

Lo scopo del nostro sistema di gestione integrato consiste nell’adottare provvedimenti, al di là di quanto previsto dalle disposizioni di legge, che consentano di incrementare ulteriormente il grado di tutela ambientale, la sicurezza sul lavoro e gli standard qualitativi.
Hotline

Molto bene


Aemme Viaggi
 
Silbernagl s.r.l., Via Sciliar 39/1, 39040 Siusi, Camera di commercio Bolzano e Part. Iva 02293130213, capitale sociale € 100.000